TECNICHE di depilazione
-
Tralasciando i gusti personali su depilazione si o depilazione no, possiamo scrivere quali tecniche sono le migliori per la depilazione intima maschile?
In particolare lo scroto e la zona anale.
Io uso la lametta ma vorrei sapere se altri modi sono piu' efficaci (oltre all'estetista che economicamente e' oneroso)
-
Creme depilatorie, preferibilmente quelle che utilizzano le donne per le parti intime.
-
Io mi trovo benissimo con la veet, anche per le parti intime è perfetta!
-
Avevo provato anch'io le creme, ma i peli ricrescono quasi subito. Ormai vado di silkepil e pinzetta a seconda della zona (ovviamente non uso il silkepil sui testicoli) :cheesy2:
-
Una domanda: ma con le creme depilatorie, i peli poi riscrescono e quanto tempo ci vuole?
-
Una domanda: ma con le creme depilatorie, i peli poi riscrescono e quanto tempo ci vuole?
Penso dipenda da persona a persona, ma nel mio caso ricrescono praticamente già il giorno dopo… La crema però ha il vantaggio che in un attimo ti permette di essere liscio e vellutato... senza dolore
-
Grazie amico per la risposta. Conosci qualche marca di crema da trovare facilmente al supermercato?
-
Ce ne sono parecchie in vendita. Non so di dove sei e in che supermercati vai, ma dovresti trovare senza particolari problemi quelle della Veet o della Collistar. Ci sono sia le linee da donna (o senza indicazioni), ma anche quelle specifiche da uomo. Francamente non mi sono mica posto il problema di che differenza ci sia (forse la profumazione o è soltanto una cazzata di marketing). Mi sembra che ci siano anche delle greme/gel che si possono usare sotto la doccia, ma non so come siano in fatto di efficacia.
-
grazie ancora per i dettagli, abito a Lucca. Un caro saluto
-
-
Io provato la luce pulsata. Ho speso un accidenti - quasi 2000 per una decina di sedute - e i risultati sono stati parziali. In effetti non sono molto soddisfatto: premetto che non ero molto peloso, ma ora mi ritrovo con chiazze difformi di peli sparse per il corpo…
-
La luce pulsata viene presentata come uguale al laser, ma in realtà è molto meno efficace (e anche il laser cmq ha bisogno di un richiamo annuale dopo il trattamento iniziale perché non è efficace al 100%).
E pensa che io sto facendo con il laser schiena e petto e mi hanno dato come sedute necessarie 18 (una per mese per dare tempo ai peli di fare un ciclo di crescita completo)… quindi è impossibile che in 10 sedute di luce pulsata tu ottenga risultati soddisfacenti...Io mi depilo ogni tanto lì sotto, inizialmente ho fatto con il tagliacapelli, ma mi capitava di tagliarmi, ultimamente riesco ad avere risultati decenti con il rasoio a 5 lame, ovviamente stando attento a non calcare troppo che essendo pelle non tesa si taglia più facilmente.
-
Non ho molti peli (e per me è una fortuna). Sul pube generalmente li accorcio con il rasoio elettrico (lì un po' di pelo curato mi piace). La zona dello scroto e dell'ano la depilo con la lametta e se capita di doverlo fare rapidamente allora uso creme depilatorie, quelle che trovo al supermercato… più o meno quelle in commercio le trovo tutte uguali